Informazioni

Produttori

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Fornitori

Nessun fornitore

CAMINETTO A BIOETANOLO MOD. A180 BIANCO

001733800

Nuovo prodotto

IN ARRIVO

289,00 € tasse incl.

Dettagli

Caminetto ecologico a bioetanolo modello A180 dotato di con mantello di legno bianco lavorato. Non necessita di canna fumaria.

E’ dotato di bruciatore a serranda per la regolazione e lo spegnimento della fiamma che sviluppa una potenza massima di 3.5 kw/h.

Si adatta ad ogni tipo di arredo, regala un piacevole calore nella stanza. E' l'ideale per riscaldare un ambiente di 30m2 con un'altezza standard di circa 2.70 cm.

Come usare il bioetanolo:

Riempire il bruciatore con il bioetanolo fino a raggiungere il livello indicato. Utilizzare un fiammifero lungo o un accendino lungo per accendere.

Non riempire il bruciatore quando il camino è in funzione o ancora caldo.

Lasciate che il carburante si consumi completamente, se possibile, altrimenti spegnere con l’apposito strumento.

Essendo delle fiamme vere, emanano calore vero. Rendimento del 100%, non c'è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e il calore prodotto riscalda la stanza.

Per attivare il biocamino è necessario riempire i bruciatori di Bioetanolo e successivamente accendere con un fiammifero lungo.

L'etanolo prenderà immediatamente fuoco offrendovi una fiamma calda e coreografica. 
Consigliamo di aggiungere alla carica di bioetanolo qualche goccia di olio essenziale. Fungerà da diffusore di profumo a camino spento.

I caminetti a bioetanolo in media possono emanare il loro calore in una stanza di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell'intensità della fiamma.

Vogliamo comunque ricordare che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all'interno di una stanza: sono principalmente  un complemento d'arredo che, grazie al calore del fuoco vivo, riscaldano l'ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera di puro relax.

Questi caminetti sono come dei veri mobili, non necessitano di collegamenti fissi né per l'alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria.
I biocaminetti non producono cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili della casa.
Non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.

Mantenere il bioetanolo in luogo fresco ed asciutto. Questo ridurrà le esalazioni prodotte durante il versamento, favorendo un accensione senza fragore.

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni mantello in legno:  81cm largo, 29cm profondo, 75cm alto
  • 1 bruciatore a serranda
  • Volume minimo stanza: 56 m3 - 23m2
  • Peso: 32kg

Il camino è facile da installare, pratici da utilizzare e garantiscono un riscaldamento messo in atto in tempi veloci. Tra l’altro non producono ceneri o altri residui, sono posizionabili in qualsiasi parte della casa, perché in molti casi non richiedono nemmeno la presenza di una canna fumaria.

Anche la manutenzione richiesta è piuttosto ridotta. Il combustibile utilizzato per il biocamino è il bioetanolo, che è derivato da prodotti agricoli. Si tratta di un combustibile inodore, anallergico, pienamente rispettoso dell’equilibrio ecologico.

Comments ()

Recensioni

Scrivi una recensione

CAMINETTO A BIOETANOLO MOD. A180 BIANCO

CAMINETTO A BIOETANOLO MOD. A180 BIANCO

Accessori